in programmazione

Chagall, sogno d’amore

Viaggio nell’animo più profondo ed intimo dell’artista russo

Il prossimo 10 marzo 2019 appuntamento alle ore 15:15 per visitare la mostra “Chagall. Sogno d’amore” la rassegna ospitata per la prima volta a Napoli che attraverso l’esposizione di 150 opere tra dipinti, disegni, acquerelli e incisioni, racconta la vita e il sentimento del grande artista russo Marc Chagall (1887-1985) per la sua sempre amatissima moglie Bella.

Opere rare e straordinarie per raccontare il mondo intriso di stupore e meraviglia dell’artista. Nelle opere di Chagall coesistono ricordi d’infanzia, fiabe, poesia, religione e guerra, che prendono vita in opere dai colori vivaci, e paesaggi popolati da personaggi che affollano la fantasia dell’artista, riproducendo così un ambiente in cui il confine tra realtà e sogno diventa quasi impalpabile.

La mostra si divide in cinque sezioni: Infanzia e tradizione russa; Sogni e fiabe; Il mondo sacro, la Bibbia; Un pittore con le ali da poeta; L’amore sfida la forza di gravità.

Queste sezioni rappresentano tutti i temi cari a Chagall, l’orgoglio delle sue origini; la sua profonda religiosità; il rapporto con i letterati e i poeti; l’interesse per la natura e gli animali e le riflessioni sul comportamento umano; il mondo del circo, che lo affascinava sin dall’infanzia per la sua atmosfera bohémienne e la sua sete di libertà; e, ovviamente, l’amore, che domina le sue opere e dà senso all’arte e alla vita.

Curata da Dolores Duràn Ucar, la mostra è organizzata e prodotta dal Gruppo Arthemisia ed è visitabile tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 20:00 (la biglietteria chiude un’ora prima) presso la Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta, piazzetta Pietrasanta 17, Napoli.

 

📌 Appuntamento domenica 10 marzo 2019, ore 15:15

QUOTA di PARTECIPAZIONE: € 18,00 adulti | € 12,00 bambini

La quota comprende: progettazione, organizzazione, accompagnamento, biglietto d’ingresso, visita guidata specializzata, assicurazione. La quota non comprende: trasporti, altro

Prenotazione obbligatoria (ENTRO DOMENICA 3 MARZO) con un sms o whatsapp al 389/1034905 oppure via email booking@sitireali.it

Il calendario è in caricamento...
Powered by Booking Calendar

 

SOSTIENI ANCHE TU SITI REALI SCOPRI COME