sostieni

donazioni

Anche una piccola erogazione in denaro, in beni mobili (arte, collezioni, manifatture, etc.) e immobili, azioni titoli, fondi di investimento o altri valori depositati in banca o in prestazioni professionali può essere utile per sostenere Siti Reali. Esistono sia per le persone fisiche che per le imprese diverse forme di agevolazioni e di deducibilità fiscali, entro certi limiti, dalle dichiarazioni dei redditi annuali.

DONAZIONE PERIODICA

Con la domiciliazione bancaria, o RID, e la donazione continuativa con carta di credito si autorizza con delega l’Associazione Onlus “Siti Reali” ad incassare periodicamente, con una cadenza decisa dal sostenitore, l’importo prescelto attraverso il proprio istituto bancario e/o istituto di credito.

Tanti buoni motivi per te:

  • con la domiciliazione bancaria non occorre più fare lunghe file in banca o in posta per sostenere le donazioni;
  • hai la possibilità di ripartire la cifra che hai intenzione di donare in piccole quote mensili, più facili da sostenere nel bilancio familiare;
  • non dovrai più sostenere alcuna commissione bancaria nè postale;
  • se sostieni periodicamente uno dei nostri progetti, non avrai più l’onere di ricordarti le scadenze delle tue donazioni, perchè il prelievo verrà automaticamente addebitato sul tuo conto corrente bancario, fino a tua revoca;
  • potrai revocare in caso di necessità l’autorizzazione in qualsiasi momento, telefonando al numero 081/263250 o scrivendo via email info@sitireali.it;

Tanti buoni motivi per noi:

  • È EFFICACE perchè ci permette di dare durante l’anno un sostegno continuo ai progetti in corso;
  • È SICURA perchè poter contare su entrate sicure durante l’anno ci consente di gestire meglio gli intervento di tutela e valorizzazione a favore del circuito dei Siti Reali borbonici;
  • È ECONOMICA perchè riduce i costi di gestione;

Come fare per effettuare la domiciliazione bancaria?

prima di attivare il servizio R.I.D. è consigliabile verificare che la banca presso al quale si intrattiene il rapporto di conto corrente aderisca all’iniziativa promossa dall’Associazione Bancaria Italiana (ABI) che significa gratuità per il donatore di commissione bancaria applicate alle donazioni tramite R.I.D.

Successivamente sarà necessario compilare il MODULO, avendo cura di riempire tutte le voci. Lo stesso dovrà essere inviato per posta a: Associazione per i Siti Reali e le Residenze Borboniche Onlus – Via Lago Lucrino, 74 – 80147, Napoli oppure via email, debitamente firmato, all’indirizzo info@sitireali.it.

I nostri Uffici si incaricheranno di perfezionare la procedura di adesione al servizio R.I.D. per conto del donatore. L’autorizzazione fornita sarà rinnovata automaticamente con cadenza annuale: una volta attivata la procedura non sarà dunque necessario compilare ed inviare nuovamente il modulo.

In ogni momento sarà possibile modificare importo o frequenza della donazione automatica o far cessare il servizio R.I.D. fornendo una semplice comunicazione scritta alla propria banca.