Premio

Il Premio Siti Reali, ideato e promosso dall’Associazione Onlus “Siti Reali” nell’ambito del progetto di sviluppo del distretto borbonico, nasce per favorire l’innovazione sociale attraverso:

  • il sostegno economico di giovani studenti del Sud Italia mediante l’assegnazione di borse di studio, con il fine di contribuire in concreto all’attuazione del diritto allo studio così come è sancito nell’art. 34 della Costituzione della Repubblica Italiana;
  • l’attribuzione di premi, riconoscimenti e menzioni a personalità, enti e organizzazioni che contribuiscano e hanno contribuito con il loro impegno, ingegno e lavoro a favorire occasioni e opportunità di crescita e sviluppo di Napoli e dell’intero Mezzogiorno d’Italia e che hanno promosso in maniera positiva l’immagine di Napoli e del meridione d’Italia in ambito nazionale e nel mondo.

Il Premio Siti Reali ogni anno individua una tematica di approfondimento al fine di coinvolgere e avvicinare le comunità sociali e territoriali di riferimento al patrimonio delle eredità culturali “borboniche”; è accompagnato ogni anno da un programma di iniziative di sostegno – socio-culturali ed educative, istituzionali, di sensibilizzazione, di restauro – e si conclude con una cerimonia finale di assegnazione dei premi e dei riconoscimenti.

QUINTA EDIZIONE

REGOLAMENTO di PARTECIPAZIONE | Scaduti i termini di partecipazione (29 luglio 2019). I risultati della selezione saranno comunicati a breve.

iniziative di sostegno

news, premio siti reali

Villa Rosebery

22 novembre 2019

Appuntamento esclusivo 22 novembre 2019 nell’ambito del #PremioSitiReali

Read More
news, premio siti reali

Villa Rosebery

03 settembre 2019

Appuntamento esclusivo 4 ottobre 2019 nell’ambito del #PremioSitiReali

Read More

SOSTIENI ANCHE TU SITI REALI SCOPRI COME