A partire dal 2011 puoi destinare il tuo 2 e 5×1000 dell’IRPEF a sostegno di Siti Reali. Questa scelta non comporta una spesa per te essendo una quota d’imposta a cui lo Stato rinuncia. Se non effettuerai alcuna scelta, il tuo 2 e 5×1000 resterà allo Stato.
Devolvere il 2 e 5×1000 a Siti Reali è davvero semplice:
Può destinare il tuo 2 e 5×1000 anche chi non compila la dichiarazione dei redditi, ovvero le persone che hanno solo il modello CUD fornitogli dal datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione.
È sufficiente compilare la scheda e presentarla in busta chiusa:
Sulla busta occorre scrivere: scelta per la destinazione del 2 e 5×1000 dell’IRPEF e indicare cognome, nome e codice fiscale del contribuente.
_per le aziende
il 2 e 5×1000 è riservato alle persone fisiche. Ma anche un’azienda può fare molto per diffonderne la conoscenza fra dipendenti, collaboratori, clienti e fornitori.
_per i professionisti (commercialisti, CAF, ragionieri, etc.)
Con il tuo lavoro puoi fornirci un prezioso aiuto nel presentare ai tuoi clienti il progetto Siti Reali come una delle associazioni meritevoli a cui i contribuenti possono devolvere il loro 2 e 5×1000, ricevendone adeguato riconoscimento.