news

Alla Reggia di Portici il vino è cultura

Con la Royal Card® alla scoperta del Museo del Vino e della Vite

L’offerta museale della Reggia di Portici si arricchisce di un nuovo percorso culturale e multisensoriale dedicato al mondo del vino, che propone per scuole e adulti percorsi didattici e laboratori del gusto dedicati alla vitivinicoltura, enologia e al bere consapevole.

Il Museo nasce dalla collaborazione di un team di professionisti affiancati dal Dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” ed è inserito nel Centro Museale “MUSA” della residenza vesuviana insieme ai Musei delle Scienze Agrarie e al Museo Ercolanense.

Si propone in maniera emotiva e sensoriale al pubblico di appassionati come una vera e propria wine experience alla scoperta dell’antica viticultura campana e mediterranea, a cui pure i Borbone vollero dare estrema attenzione impiantando alcuni vitigni nei Siti Reali come la Vigna del Ventaglio ubicata tra la Reggia di Caserta e il Belvedere di San Leucio.

A partire dal 24 maggio 2019 ai possessori della Royal Card® è riservato uno sconto sul biglietto intero d’ingresso nei giorni di apertura del MAVV.

Luogo: complesso monumentale della Reggia di Portici, via Università, 100, Portici (Naples)

Giorni di apertura: venerdì, sabato e domenica

Orari: 9:30/14:00

Scontistica: € 8,00 possessori Royal Card® | € 9,00 intero

—> richiedi la tua ROYALCARD®

SOSTIENI ANCHE TU SITI REALI SCOPRI COME